Una cena di gala aprirà le danze dell’edizione 2016 della Festa Nazionale della Corniola!
Ore 20:00 in Villa Il Serraglio, è obbligatoria la prenotazione!
É un programma articolato quello della 2° Festa Nazionale della Corniola Cornedese De.Co. che va in scena tra poco più di due settimane, dall’1 al 4 settembre a Cornedo Vicentino.
Cosa troverete durante la Festa?
Cucina dedicata a questo frutto, serate culinarie a tema, visite sul territorio, attività ricreative e spettacoli culturali.
L’apertura è per giovedì 1 settembre con una Cena di Gala a tema, presso Villa il Serraglio, realizzata dai ristoranti “Al Torcio” di Chiampo e “Locanda Veneta” di Vicenza che fanno parte della Magnifica Confraternita Ristoratori De.Co.; il menu sarà stellato e rigorosamente rosso corniola.
Seguiranno altre degustazioni a tema:
- venerdì 2 “Baccalà alla Vicentina” preparato dallo chef del ristorante “Al Torcio” di Chiampo (Magnifica Confraternita Ristoratori De.Co.)
- sabato 3 “I bolliti” realizzati dal ristorante “Da Beppino” di Marano (Magnifica Confraternita Ristoratori De.Co.)
- domenica 4
- Pranzo conviviale con le Confraternite e sostenitori ideato dal ristorante “Da Beppino” e dalla “Locanda Veneta” (Magnifica Confraternita Ristoratori De.Co.)
- “La bisteccona” preparata da Supercarni di Valdagno
Ecco il menù della Cena di Gala, Costo: 35€/persona
Come e dove iscriversi alla Cena di Gala:
- presso la sede della Confraternita (Piazzetta delle Scuderie Vecchie, ex Vigili Urbani a Cornedo) nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì
- presso i negozi “Erboristeria Elettra” a Cornedo e “Quid Informatica” a Cornedo
- telefonando al numero 328 2337909
Vi ricordiamo che durante tutta la durata della manifestazione una mostra mercato di prodotti enogastronomici e artigianali locali animerà le vie del centro e i visitatori potranno assaggiare alcune specialità ideate per l’occasione. Tutti i giorni, a pranzo e a cena, stand enogastronomici proporranno menù a base di corniola!
Vi aspettiamo! Nei prossimi giorni pubblicheremo il programmo completo della Festa Nazionale!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!